Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Barcellona: Una Vacanza nella Ciudad Condal - Offerte Viaggi Hotel

Barcellona: Una Vacanza nella Ciudad Condal

barcellona las ramblas

barcellona las ramblas

Con l’arrivo del periodo estivo si fa sempre più forte la voglia di vacanze e l’idea di prendere un aereo e di volare in qualche posto caldo diventa particolarmente invitante.

Se anche a voi piacerebbe distendervi in qualche spiaggia paradisiaca a prendere il sole, senza però rinunciare alla possibilità di uscire la notte a divertirvi per locali, la magica capitale è quello che fa per voi!

Barcellona, infatti, centro della movida della Catalunya e città con un sapore particolarmente internazionale, diventa la meta ideale per tutti coloro che desiderano rilassarsi di giorno e divertirsi di notte! Senza dimenticare, poi, che questa splendida città ha un patrimonio culturale per niente indifferente!

Ma vediamo insieme le 10 cose che assolutamente non potete perdervi una volta arrivati a Barcellona!!

1º LAS RAMBLAS – Forse una delle strade più conosciute a livello internazionale, Las Ramblas diventa una passeggiata obbligatoria per il turista che visita per la prima volta Barcellona! Rimarrete colpiti soprattutto dalla quantità di artisti di strada, delle bancarelle di fiori e di animali che incontrerete! L’atmosfera è molto suggestiva e allegra…perfettamente in linea con quella della penisola spagnola! Raccomandiamo di scendere fino alla statua di Cristoforo Colombo, poichè da lì potrete arrivare facilmente al centro commerciale Maremagnum e al porto.

2º SAGRADA FAMILIA – Quest’opera è sicuramente il simbolo della città ed è diventata famosisima, oltre che per la sua obiettiva maestosità e bellezza, per il fatto di essere ancora in costruzione, nonostante i suoi lavori siano stati iniziati nel lontano 1882! Progettata dal celebre Antoni Gaudì, la Sagrada è composta da varie torri, una per ogni apostolo più quattro per gli evangelisti e un’altra per Gesù e Maria. L’avvertimento è di arrivare presto la mattina, poichè la coda per entrare è sempre molto lunga!

3º PASSEIG DE GRACIA – Questa è la strada più “in” della città, dove troverete i negozi delle firme più esclusive, hotel e ristoranti. Inoltre, durante la vostra passeggiata, avrete il piacere di incontrare altre due famosissime opere realizzate da Gaudí, ossia la Pedrera e la Casa Batlló. Entrambe meritano la pena di essere  visitate, in quanto ulteriore dimostrazione del genio dell’architetto catalano. Vi innamoreranno!

4º PARQUE GǕELL – Ulteriore grande opera di Gaudí, questo parco si trova in una delle parti più alte di Barcellona ed è diventato uno dei suoi simboli. Il luogo è incantevole: un’unione incredibile di arte, natura e colori, senza contare che da quassù è possibile godere di una bellissima vista della città condal!

Barcellona parque guell

5º BORN – Questo quartiere ospita uno degli edificio più belli della città, la Catedral del Mar ed è un luogo ideale per uscire la sera: grazie alla presenza di tantissimi ristoranti e bar, il turista troverà qui un ambiente ideale per rilassarsi e divertirsi in uno scenario favoloso e fortemente sugestivo… Consigliatissimo!

 

6º BOQUERIA – Anche se generalmente non amate andare al mercato, questo lo dovrete proprio vedere perchè è unico nel suo genere! Situato nelle Ramblas, la Boquería è un insieme incredibile di bancarelle coloratissime che vendono verdura, tutti i tipi di fruti, carne, pesce, cioccolato, salumi… rimarrete incantati! Il consiglio è di fare un giro al suo interno e di comprare una vaschetta di frutta ed uno dei buonissimi succhi preparati con la frutta esotica.

 

7º MONTJUIC – Se vi piacciono i parchi, dovete assolutamente recarvi a visitare quello del Montjuic. Qui troverete anche un Castello , lo Stadio Olimpico, il Palau Sant Jordi, il Giardino Botanico, vari musei e, scendendo a piedi dalla montagna, la Fontana Magica, dove, nel tardo pomeriggio del fine settimana, si realizza il famosissimo spettacolo di luci, musica ed acqua… Assolutamente Imperdibile!

 8º PLAZA REAL – Situata nel Barrio Gótico, questa piazza è davvero uno dei punti più belli della parte antica della città. Qui, inoltre, troverete tantissimi ristoranti, locali e discoteche dove trascorrere la serata e divertirvi in compagnia dei vostri amici!

9º TIBIDABO – La montagna più alta di Barcellona vi permetterà di godere di una vista unica della città e sarete immersi in una natura spettacolare! Potete scegliere di salire fino alla cima con i mezzi pubblici o di fare una bella passeggiata per la radura che lo circonda. L’importante è che, una volta arrivati lassù, scattiate tante foto! Per gli amanti dei parcogiochi, si trova qui un antico parco di attrazioni molto tipico!

10º CAMP NOU – Per gli amanti del calcio, non può mancare una visita allo spettacolare Stadio di Barcellona, il più grande d’Europa! Con la visita guidata potrete entrare anche gli spogliatogli, le panchine ed il museo del Barça.

Anche se di cose da vedere a Barcellona ce ne sono ancora molte, questa è sicuramente una lista che vi aiuterà a muovere i primi passi per la capitale catalana e così non rischierete di perdere niente di importante!

Se poi siete alla ricerca della sistemazione più indicata nella città, un consiglio è quello di prendere in affitto un appartamento con Oh-Barcelona, poichè, grazie alla vasta scelta a disposizione, potrete troavre la soluzione ottimale per le vostre esigenze e godere della città in totale libertà!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.