Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Consigli per studiare inglese a Londra - Offerte Viaggi Hotel

Consigli per studiare inglese a Londra

Tower Bridge Londra

Per tutti coloro che decidono di fare una vacanza studio a Londra per imparare o approfondire al meglio la lingua inglese ci sono alcuni consigli da dare che possono ritornare utili.

Innanzitutto si deve stabilire quanto tempo si intende restare nella città. Questo è fondamentale ai fini della scelta della scuola per poter stabilire con gli insegnanti e la direzione un programma di apprendimento a medio o lungo termine.

Per quanto riguarda l’alloggio invece questo può essere trovato attraverso la scuola stessa che propone privati di sua fiducia disposti ad ospitare dietro compenso minimo lo studente interessato.

Una volta addentrati nella realtà londinese, ed iniziati i corsi presso la struttura scolastica prescelta, lo studente può liberamente decidere se occupare il suo tempo libero facendo il turista, magari approfondendo la sua cultura personale ed in lingua inglese di quelli che sono i monumenti e le attrazioni che la città è in grado di offrire. Del resto è risaputo che un’ottima scuola è proprio quella fatta di rapporti sociali con coetanei e soprattutto in un luogo dove la lingua studiata è quella madre.

Girare per la città, leggere quotidiani ed annunci, chiedere informazioni ai passanti tutto categoricamente in lingua inglese è senz’altro positivo per l’apprendimento veloce soprattutto ai fini dello “spelling”.

Londra Tower Bridge

Studiare l’inglese presso istituti scolastici locali che sono riconosciuti dal British Council (il maggior organo nazionale per l’istruzione) consente un ottimo apprendimento, con insegnanti qualificati e un riconoscimento molto importante con il rilascio di un attestato di frequenza che può aprire non poche porte per il mondo del lavoro in Inghilterra stessa ma soprattutto in Italia. Se un ragazzo che frequenta un corso di inglese a Londra, lo fa con pazienza e dedizione, otterrà degli ottimi risultati.

Un altro consiglio è quello di sforzarsi a parlare, leggere, ascoltare e tradurre tutto ciò che lo circonda ed i risultati sono garantiti in brevissimo tempo. E’ infatti importante ascoltare la radio o guardare un telegiornale perché gli speaker parlano un buon inglese e questo può essere di grande aiuto.

Un altro consiglio è quello di sfruttare il tempo libero lavorando presso qualche fast food o agenzie part time. Quest’opzione infatti garantisce non solo qualche entrata in termini di sterline per sostenersi nello studio, ma dà anche la possibilità di fare un giro fuori porta in luoghi interessanti come Greenwich, oppure assistere a qualche evento sportivo, o visitare i principali musei di Londra dove c’è veramente tanto da apprendere non solo dal punto di vista turistico ma soprattutto da quello linguistico e culturale.

Studiare a Londra partecipando ad una vacanza studio, è possibile per tutti coloro che lo desiderano consultando il sito web di corsialondra.com, che offre le informazioni necessarie per il soggiorno londinese.

Be the first to comment on "Consigli per studiare inglese a Londra"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.