Vacanze di Pasqua a Cuba: spiagge incantevoli e non solo

Trascorrere le Vacanze di Pasqua a Cuba è sicuramente una felice idea. La famosa isola del centro America si trova in mezzo a ben tre mari: il golfo del Messico, l’Oceano Atlantico e soprattutto il mar Caraibico. Siamo in una delle zone con più alta concentrazione di bellezza naturale al mondo, visto che vicinissimi sono la Florida, la Giamaica, le Bahamas, Santo Domingo e le Isole Vergini. Cuba è raggiungibile dall’Italia in circa 15 ore. Ci sono i voli diretti e possono anche essere low cost. Trattandosi di una destinazione caraibica, la temperatura è mite per tutto l’anno, ma aprile è certamente uno dei periodi migliori per fare un viaggio da queste parte. Il rischio di uragani è infatti concentrato nel tra fine maggio e ottobre.

L’Havana, la capitale, è un luogo fantastico, amatissimo anche dai grandi scrittori del passato, tra cui Ernest Hemingway. La zona vecchia risale addirittura al Cinquecento ed ha il volto spagnolo. Gli edifici e le piazze da vedere sono innumerevoli: da Plaza de la Catedral a San Cristobal, la Palacio de los Marqueses de Aguas Claras, ad Armas.

Da La Habana Vieja al Malecon: è viale molto lungo che segue la traiettoria della costa e che ci fa giungere fino all’elegante quartiere Miramar, dove ha sede il lussuoso Hotel Nacional, noto per avere ospitato stelle del cinema e personalità di tutto il mondo. La parte nuova della città è rappresentata dal quartiere Vedado, con gli edifici delle istituzioni e soprattutto i simboli della grande rivoluzione guidata da Fidel Castro ed Ernesto Che Guevara.

E ora il mare, obbligatorio parlarne visto che siamo nei Caraibi. Come non citare, allora, Pasqua a Cayo Largo, che deve il suo nome alla sua forma allungata. Proprio qua approdò Colombo alla fine del Quattrocento nel suo viaggio verso le Americhe. Cayo Largo è circondata da spiagge bianchissime: ospita numerosi hotel e strutture alberghiere in genere.

Varadero è ormai divenuta una delle località simbolo del turismo nei Caraibi. Situata nella penisola de Hicacos, è una striscia di terra lunga 19 km: un luogo spettacolare, visto che la sabbia è color salmone.  Tra le strutture turistiche: Playa Caleta, Aguas Azules, Hotel Varadero Internacional, Be Live Las Morlas.

Be the first to comment on "Vacanze di Pasqua a Cuba: spiagge incantevoli e non solo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.