Vacanze a Cuba: scopriamo la bellezza di Cayo Largo

C’è un’isola che, pur con tutti i suoi paradossi, pur lontana dall’Italia, merita di essere assolutamente visitata: stiamo parlando di Cuba. Lo splendido Stato del centro America è bagnato da ben tre mari: il golfo del Messico, l’Oceano Atlantico e il mar Caraibico. Le vacanze a Cuba rappresentano la scelta migliore per chi ama il sole, le spiagge, il relax, la musica, ma non è indifferente alle bellezze storiche, architettoniche e naturalistiche.
Cuba è raggiungibile dall’Italia con voli diretti in circa 15 ore. Non mancano le opportunità low cost. Visto che siamo nel bel mezzo dei Caraibi, la temperatura da queste parti si mantiene piuttosto mite per tutto l’anno. Vanno però considerati  gli uragani: il rischio che si possano verificare è concentrato in particolar modo tra fine maggio e ottobre. Insomma, potete tranquillamente passare il Natale, il Capodanno, oppure il Carnevale o la Pasqua qui!
L’Havana è la capitale dello Stato caraibico. Un posto fantastico, apprezzato in modo particolare da artisti di tutto il mondo e tutte le epoche, tra questi il celebre scrittore  Ernest Hemingway. La zona vecchia della città cubana è del Cinquecento ed è molto spagnoleggiante. I monumenti e le architetture da osservare sono tantissime: si va da Plaza de la Catedral a San Cristobal, da Palacio de los Marqueses de Aguas Claras, ad Armas e tanti altri.
La parte nuova di L’Havana è data dal quartiere Vedado: qui ci sono i palazzi del potere politico e istituzionale e soprattutto i simboli della grande rivoluzione di mezzo secolo fa che ebbe per protagonisti guidata da Fidel Castro e Ernesto Che Guevara.
Siccome siamo nei Caraibi, non possiamo non parlare di mare e in particolare di Cayo Largo, luogo amatissimo dai turisti di ogni parte del globo. Cayo Largo è una isoletta circondata per tutta la sua lunghezza da spiagge di sabbia bianchissima. Deve il suo nome alla sua forma allungata. Qui approdò anche Cristoforo Colombo nel 1494. La zona è stata base anche dei pirati.
Cayo Largo ha una superficie di soli 40 chilometri quadrati e una costa di 25 km.  Oltre alle splendide spiagge bianche, i turisti amano le acque cristalline e gli spettacolari fondali. Il posto ideale per le immersioni sott’acqua.  Le spiagge più belle da visitate sono: Playa Sirena, Playa Los Cocos e Playa Tortuga. Hotel e resort offrono servizi di alta qualità. La musica è assicurata. La popolazione locale è fantastica. Insomma, le vacanze a Cayo Largo sono una scelta azzeccata.

Autore: Darsena

Be the first to comment on "Vacanze a Cuba: scopriamo la bellezza di Cayo Largo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.