Presentazione del porto di Monte Carlo a Monaco

Porto Monaco

Base delle più prestigiose crociere internazionali, il porto di Monte Carlo riceve ogni anno le più grandi navi da crociera.

Presentazione del porto di Monte Carlo

Situato sulla Costa Azzurra, il porto di Monte Carlo è uno dei principali centri turistici del Principato di Monaco. Diviso in due parti distinte, è composto da un porto naturale – il porto d’Ercole – e da una diga galleggiante in cemento. Dalla finalizzazione di questa struttura nel 2008, le navi da crociera più imponenti hanno iniziato ad attraccare al molo. Contribuendo allo sviluppo turistico della regione, questa sistemazione ha comportato l’aumento del numero di croceristi in visita nel principato. L’anno scorso, all’incirca 300.000 passeggeri sono sbarcati a Monte Carlo.

Le principali navi da crociera di passaggio questo anno

Nel mese di aprile, la Azamara Quest, elegante nave della compagnia di crociere Azamara, attraccherà nel porto di Monaco. La Star Clipper, vascello a vela a cinque alberi della Star Clippers, ivi mollerà gli ormeggi nello stesso periodo. La Silver Spirit e la Silver Cloud, due fiori all’occhiello della compagnia Silversea imbarcheranno ugualmente i loro passeggeri a Monte Carlo questo anno. D’altronde  nel prossimo mese di agosto, la Seabourn Legend, una stella della Seabourn Cruise Line, leverà l’ancora nel porto di Monte Carlo.

Alcuni monumenti noti di Monte Carlo

Monaco repertoria una sequela di capolavori architetturali che avrete l’occasione di visitare se decidete di salpare, scegliendo tra le offerte crociere 2013. Situato a prossimità dell’Hotel de Ville, il Casinò di Monte Carlo è un monumento emblematico della città. Costruito nel 1879 e concepito da Charles Garnier, riflette tutta la finezza e l’eleganza dell’architettura barocca. Ubicata a qualche passo dal casinò, l’Opera di Monte Carlo è un’altra della attrazioni del Principato. Monumento di stile Art Deco eretto di fronte all’Hotel de Paris, il Café de Paris è un luogo mitico per cui vale la pena di allungare la strada. Creato nel 1868, è stato oggetto di molti rinnovi. Anche la Chiesa di San Carlo, un affascinante edificio religioso del diciannovesimo secolo, merita una visita.

 

foto: francesouthcoast.com

Be the first to comment on "Presentazione del porto di Monte Carlo a Monaco"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.