Offerte weekend Agriturismo in Umbria: ultime occasioni d’estate

Agriturismo in Umbria

Con l’arrivo di agosto, il mese più caldo dell’estate, spesso è difficile decidere dove trascorrere il proprio periodo di ferie. La scelta dei luoghi da vedere, il tipo di struttura dove soggiornare, dovrebbero soddisfare appieno le esigenze di chi attende per un intero anno il periodo estivo per riposarsi.

Ormai è da molto tempo consolidata la tendenza, per molti italiani, di trascorrere le proprie vacanze in agriturismo.
L’agriturismo in Umbria, infatti, è la soluzione migliore per chi intende rilassarsi dopo un anno di stress, riavvicinandosi alla natura e ai suoi ritmi, calandosi in atmosfere di altri tempi avendo la possibilità di stare a contatto con i gentili proprietari della struttura, che grazie al lavoro che svolgono nei campi, riescono a completare l’offerta turistica associando al pernottamento anche la componente “enogastronomica”, come numerosi agriturismi a Gubbio e Spoleto.
Molto spesso queste strutture vengono scelte anche perché si ha la possibilità, e la certezza, di poter assaporare prodotti genuini e non trattati coltivati in loco e perlopiù di origine biologica.
Una vacanza in agriturismo è l’ideale per soddisfare l’esigenza di tutta la famiglia con bambini o di un gruppo di amici.
Nonostante ogni regione abbia una variegata offerta turistica, si può affermare che la regione Umbria è quella più nota per questo tipo di alloggio: quasi sempre sono antichi casali rurali dove ancora i proprietari coltivano la terra ed hanno aggiunto al loro lavoro principale quello di struttura ricettiva.
Di agriturismi in Umbria non mancano, infatti coloro che si accingono a scegliere dove soggiornare, non avranno che l’imbarazzo della scelta. Questa regione ha anche molto da offrire al turista viaggiatore: dalle città d’arte, agli itinerari naturalistici per scoprire i sette parchi naturalistici e aree protette.
In questo periodo è consigliabile tenere d’occhio le numerose offerte e last minute che le strutture agri-turistiche promuovono.
Ad esempio possiamo scoprire ottime offerte di agriturismi in Umbria se cerchiamo ad esempio su Google la zona precisa dove vogliamo alloggiare, ad esempio potete provare a cercare agriturismi a Foligno oppure agriturismi a Città di Castello per scoprire i prezzi più convenienti.
Queste zone sono ricche di storia e arte: antichi borghi con molti tesori artistici e culturali, e la natura dolce e incontaminata rendono l’offerta turistica molto attraente. A ciò si affianca una tradizione culinaria molto interessante. I piatti tipici sono quelli di una tipica “cucina contadina”: semplici e genuini preparati con prodotti della terra e accompagnati da vini pregiati.
Per trascorrere un week end di relax e tranquillità consigliamo un agriturismo a Todi. La struttura si chiama “Residenza Izzlini” e in questo periodo i proprietari propongono un interessante pacchetto weekend relax-gastronomico. L’offerta valida per tutto agosto prevede tariffe di € 350,00 a coppia che comprende: una cena presso il ristorante tipico, un soggiorno di due notti, due cene per due persone completa dall’antipasto al dolce in un ristorante tipico, prima colazione, un pomeriggio al centro benessere con idroterapia, sala relax e kit cortesia…a voi la scelta!

Agriturismo in Umbria

Be the first to comment on "Offerte weekend Agriturismo in Umbria: ultime occasioni d’estate"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.