Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Scoprire Asiago sulla neve - Offerte Viaggi Hotel

Scoprire Asiago sulla neve

Non vedi l’ora che arriva l’inverno per divertirti sugli sci? Che ne dici di scegliere adesso la meta per le tue prossime vacanze sulla neve? Ad Asiago il divertimento è assicurato. Solo sull’Altopiano di Asiago puoi praticare sci nordico e sci alpino come un vero professionista. Non ci credi? Sull’altopiano più grande d’Italia i comprensori sciistici sono all’avanguardia e pronti anche quando la neve naturale si fa attendere.

Per lo sci nordico, l’Altopiano di Asiago è famoso in tutto il mondo. Il motivo è presto detto: ci sono oltre 500 chilometri di piste distribuite in 7 diversi comprensori. Sull’Altopiano dei 7 Comuni arrivano ad allenarsi ogni inverno alcuni campioni stranieri della disciplina e sarà proprio l’altopiano ad ospitare la Masters World Cup di sci di fondo, in programma dal 14 al 22 febbraio 2013.

Ti piace più la discesa? Nessun problema. Da Asiago, in pochi minuti, puoi raggiungere tutti i 5 comprensori dedicati allo sci alpino. Il più grande è la Ski Area Monte Verena, nel comune di Roana, a circa venti minuti d’auto da Asiago: 11 piste, 6 impianti di risalita e il Rifugio Verena a quota 2.020 metri. Per raggiungere il rifugio devi salire sulla seggiovia, ma il viaggio vale la pena, specie nelle giornate di cielo terso: da balcone naturale, la vista spazia ad ampio raggio su buona parte dell’arco alpino centro-orientale, fino a sfiorare la pianura e il mare verso Venezia. E poi giù con gli sci ai piedi, fra boschi incantati e paesaggi nordici che sembrano usciti pari pari dai libri delle favole.

Se sei un patito delle acrobazie, con il tuo snowboard puoi provare due diversi snowpark, uno a cinque minuti da Asiago e l’altro nella Ski Area Monte Verena. Qualcosa di meno impegnativo? Sull’Altopiano di Asiago si ciaspola alla grande per tutto l’inverno. Affidati a una delle tante guide dell’altopiano e parti alla scoperta di un ambiente naturale di grande fascino.

Al divertimento sulla neve vuoi unire un po’ di sana mondanità? Scendi nel centro di Asiago e goditi l’atmosfera calda delle sue vie, i locali tipici dove potrai assaggiare le tante specialità di montagna – a iniziare dall’Asiago DOP -, i negozi per il tuo shopping e le bancarelle delle Feste. Quest’anno il tradizionale mercatino di Natale sarà nel centro di Asiago dal 10 novembre al 6 gennaio: facci un salto per trovare tante idee per i tuoi regali.

Sull’Altopiano di Asiago divertimento e sorprese non mancano mai. Nemmeno in inverno. Sceglilo per la tua prossima vacanza sulla neve!

Be the first to comment on "Scoprire Asiago sulla neve"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.