La Sardegna è una delle ragioni più affascinanti del nostro Paese, ma anche una delle più selvagge e meno conosciute. Questo grazie alla sua condizione insulare e alla sua distanza dal resto della penisola. Eccezion fatta per i pochi punti resi famosi dai vip, il resto della Sardegna è un paradiso immacolato di spiagge pulite, mari cristallini ed una cucina unica.
Ora anche alcune compagnie di voli low cost hanno tratte che collegano l’Italia continentale con città come Alghero o Cagliari, ma un volo va prenotato con un certo anticipo, e ci sono poi dei limiti sui bagagli…e certamente non potete caricarci l’automobile!
Per una bella vacanza in Sardegna avere la macchina è molto importante, vi permetterà di spostarvi a visitare l’entroterra o a raggiungere agriturismi immersi nella natura.
La soluzione che fa per voi è salire su uno dei traghetti per sardegna che partono quotidianamente dalle nostre coste. Con una traversata notturna potrete comodamente mettervi a letto dopo aver portato la macchina a bordo e risvegliarvi sulle coste sarde…oppure, perché no? Restare svegli ed ammirare il cielo stellato nel mezzo del mar Mediterraneo.
Con un traghetto potrete raggiungere la Sardegna ottimizzando i tempi (pensate solo al tempo perso con il check in all’aeroporto, il tragitto in nave avviene invece di notte), e a prezzi minori, anche prenotando con poco anticipo.
Se invece avete la possibilità di pianificare un po’ prima potrete magari approfittare di qualche imbattibile offerta. Tenete d’occhio il sito www.corsica-ferries.it per essere sempre aggiornati sulle migliori offerte e per conoscere gli orari dei traghetti.
Le traversate Livorno-Golfo Aranci vengono effettuate tutto l’anno con partenze quotidiane, sia veloci partenze diurne e comode partenze notturne, a bordo dei Mega Express!
E se la Sardegna vi è sempre sembrata lontana ora non avete più scuse per non andarci!
foto di Y♥YNTL
Leave a comment