Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
I locali di Milano: curiosità e divertimento - Offerte Viaggi Hotel

I locali di Milano: curiosità e divertimento

milano corso como

Cosa fare a Milano la sera? Leggete i nostri suggerimenti per visitare Milano

La scintillante città della moda si presenta in tutto il suo fascino al turista che vi approda in cerca di svago, di mondanità ma anche di relax. Visitare Milano però non è solo un tuffo nel passato della storia dell’arte italiana, nei capolavori del passato o un occasione per assistere alle sfilate delle griffe ma anche un’occasione per prendere parte alla vita mondana e concedersi esperienze indimenticabili di divertimento attraverso le serate che offrono i locali di Milano, che sono noti in tutto il mondo per la verve che regalano, per la coniugazione sovente di cibo e atmosfera, musica e svago.

Dunque dopo la scelta dell’albergo di Milano che più si addice alle nostre esigenze, la scelta dell’itinerario rimane da scegliere il locale in cui trascorrere le nostre serate milanesi.
Decisamente la città della moda offre locali per tutti i gusti e per tutte le esigenze e per tutte le occasioni, mettiamo ad esempio che decidiate di regalarvi un week-end per il vostro compleanno a Milano per una festa allegra, movimentata ed indimenticabile vi consigliamo Casa de la Musica Cubana. Rigorosamente musica cubana dal vivo in questo locale che emana gioia ed allegria. Alle melodie del reggaeton e della salsa si uniscono i sapori forti e vivaci della cucina cubana con i piatti di crostacei, i primi ed i secondi tipici del menù cubano (lomo ahumado, linguine all’astice, l’urugayo, il congris etc.). La serata si chiude in bellezza con le danze caraibiche coreografate dai ballerini del locale ed i cocktail tipici cubani alcolici ed analcolici.

E per fare il giro del mondo qui ci vuole davvero poco perché in un attimo arriviamo in Medio Oriente con il locale El Jadida dall’atmosfera tipicamente araba. E’ uno dei locali di Milano più gettonati forse per il senso di relax e di distensione che trasmette con i morbidi cuscini, i veli e dagli aromi delle notti arabe (il fumo dei narghilè e degli incensi). Le portate che si servono in questo locale sono esclusivamente marocchine e si possono gustare comodamente sdraiati sui divanetti o negli harem privati.

ristorante arabo el-jadida milano

 

Fra i piatti più richiesti troviamo:

  • zaaluk ovvero pasticcio di melanzane con pomodori, olive e spezie
  • moussaka’a melanzane al forno con salsa
  • humus crema a base di ceci e sesamo
  • couscous
  • tajine di agnello

 

Il tutto accompagnato dal te o da una bevanda a vostra scelta. Se poi gradite l’atmosfera ma preferite le ricette di casa nostra potete sempre optare per un menù italiano. Si consiglia di recarvicisi il martedì oppure il venerdì ed il sabato perchè vi si tengono gli spettacoli fra cui le danzatrici del ventre. Si consiglia di prenotare.

Passeggiando per le strade milanesi incontriamo Spazio Movida un locale zona Naviglio Pavese rinomato per i suoi cocktail che vanno bene sia come aperitivo che come dopo cena, all’interno si può scegliere fra diverse sale: il privè anni ’50, la zona lounge e quella informale. E’ l’ideale anche per chi magari vuole concedersi uno sfizio a sera tarda (il locale chiude alle due) perchè Spazio Movida prevede una vasta scelta fra finger food, carpaci, piadine e maxi insalate.

Come resistere poi ad un classico delle serate milanesi? Il cabaret. Stiamo parlando dello Zelig naturalmente, che ha aperto i battenti nel 1986 e ha presentato al pubblico molti artisti che tutti noi conosciamo bene.

Se la vostra idea è quella di cercare un locale romantico a Milano vi suggeriamo il Living nella zona dell’Arco della Pace si presenta con un’atmosfera accogliente e soft: candele, luci soffuse, musica jazz e chill-out e grandi, soffici divani dalle tinte calde. Inoltre il locale offre un’ampia scelta di pietanze prelibate.
Un altro locale particolarmente interessante è il The Lounge dallo stile raffinato ed elegante dove si servono ottimi drink e sfizi, inoltre vi si tiene il rito del the, assolutamente da non perdere, denominato “gong fu” che viene ottenuto dall’infusione delle migliori miscele importante.

milano corso como

 

Be the first to comment on "I locali di Milano: curiosità e divertimento"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.