La Svizzera è da sempre una meta rinomata non solo tra gli amanti degli sport invernali, ma anche tra tutti coloro che vogliono godersi una vacanza immersi nella natura e nella tradizione.
Grazie alla sua posizione nel bel mezzo delle Alpi, la Svizzera può vantare una natura incantevole e tutta la tradizione di villaggi e città ricchi di storia. Per trovare ulteriori informazioni su dove soggiornare durante le vostre vacanze sulla neve in Svizzera, visitate il sito http://www.holidaycheck.it/region-Informazioni+viaggio_Vallese-rid_443.html.
http://www.myswitzerland.com/it/oberland-bernese1.html
Per gli amanti degli sport invernali, la Svizzera è davvero un paradiso in terra. Qui l’alpinismo ha una lunga storia, che risale alla seconda metà del XIX secolo, quando i primi alpinisti decisero di sfidare le vette impervie del Cervino. Questo monte, situato nelle Alpi Pennine nella parte Occidentale della Svizzera, svetta al di sopra del villaggio di Zermatt, di cui è da sempre stato l’emblema.
Se il Cervino rappresenta tuttora una sfida persino per gli alpinisti piú esperti, vi sono moltissime opportunità per tutti coloro che hanno la passione degli sport invernali, che includono tracciati e piste per tutti i livelli di difficoltà. Nell’Oberland Bernese, ad esempio, potrete usufruire di impianti sciistici moderni ed attrezzati, come quelli di Grindelwald o di Meiringen-Hasliberg, dove potete godervi in tutta sicurezza tutto il fascino e l’avventura che queste vette hanno da offrire. Per i più piccini, lo Skihäslilan dell’area di Meiringen-Hasliberg offre la possibilità di divertirsi grazie alle numerose aree gioco e al Paese Igloo.
Per gli appassionati di snowboard, l’Alpenarena, nel cantone dei Grigioni, rappresenta una destinazione imperdibile, grazie a strutture modernissime e all’halfpipe più grande d’Europa.
Da non perdere in questo cantone sono anche le esclusive località di Davos e St. Moritz, dove potrete usufruire di impianti sciistici tra i più rinomati d’Europa.
Grazie ai suoi paesaggi incantevoli e ai panorami mozzafiato offerti dalle sue vette, una settimana bianca in Svizzera ha tutti gli ingredienti necessari per una vacanza indimenticabile: che cosa state aspettando?
Be the first to comment on "Perchè trascorrere una settimana bianca in Svizzera"