Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Alla Scoperta di Bath - Offerte Viaggi Hotel

Alla Scoperta di Bath

Bathbath

Situata nel sud-est dell’Inghilterra, con le sue splendide architetture, le affascinanti attrazioni ed ovviamente le rinomate terme, le uniche naturali in Gran BretagnaBath è senza dubbio una delle più belle città del Regno Unito.

Continua a leggere per scoprire quanto dista Bath da Londra e come raggiungerla.

Bath

Situata nel sud-est dell’Inghilterra, con le sue splendide architetture, le affascinanti attrazioni ed ovviamente le rinomate terme, le uniche naturali in Gran Bretagna, Bath è senza dubbio una delle più belle città del Regno Unito.

Tra le costruzioni effettuate dai romani intorno al 43 d.C. una delle più importanti è il “Roman Bath” nel cui interno si può notare la suggestiva sorgente di acqua naturale, mantenuta ancora oggi in ottime condizioni.

Il complesso dispone di guide audio in otto lingue diverse, con una speciale per i bambini in inglese e francese incluse nel prezzo d’entrata.

Bath è una città di dimensioni ridotte che si può visitare tranquillamente a piedi, magari approfittando dei cosiddetti “walking tour”: delle passeggiate accompagnati da guide del posto, completamente gratis. I paesaggi circostanti sono facilmente raggiungibili tramite le numerose agenzie di viaggi che sponsorizzano la città e non è difficile trovare un’offerta allettante.

Un’idea da prendere in considerazione potrebbe essere visitare Londra e magari alloggiare ad uno dei suoi numerosi alberghi, per poi spendere un’intera giornata a Bath o magari soggiornare nelle vicinanze della città per una vacanza low cost.

Londra e Bath sono collegate da treni e bus:

Un’altra caratteristica che rende Bath ancora più interessante sono i numerosi festival presenti durante tutto l’arco dell’anno. Ce n’è per tutti i gusti, dalla musica al teatro, dalla letteratura alla commedia, il difficile sta nel scegliere a quale assistere!

Se poi si ha la passione dell’arte, Bath è il posto ideale dove poter visitare le numerose esibizioni presenti in qualsiasi momento si decida di visitarla.

Pur essendo una citta d’arte, la vita notturna al contrario di quel che si potrebbe pensare non è il tallone d’Achille di Bath. La crescita di ristoranti e bar negli ultimi anni è stata esponenziale e ad oggi i locali nuovi, estremamente moderni, si mischiano ai pub caratteristici del posto rendendo l’atmosfera ancora più varia e unica.

Be the first to comment on "Alla Scoperta di Bath"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.