5 Cose da Fare *gratis* a Londra

Londra London Bridge

Ok allora, siete riusciti a trovare un volo low cost ad un prezzo tale che vi costa meno raggiungere Londra che l’aeroporto da casa vostra; siete anche riuscire a trovare un hotel in offerta con tariffe non pensavate nemmeno possibili, complici la crisi nel mercato; e magari siete anche tra i fortunati possessori di un biglietto per le Olimpiadi 2012. Ma rimane la prova più ardua per il vostro portafoglio: la città di Londra.

Londra London Bridge

Sebbene Londra sia una delle città più care del mondo avrete a la possibilità di passare il vostro tempo fra arte, musica, cultura, parchi e luoghi turistici senza spendere un penny.

Qualunque sia l’attività che cercate avrete numerose opzioni di fronte a voi, dalle più costose a quelle gratuite…e non è detto che la qualità è direttamente proporzionale al prezzo!

Ecco qualche consiglio per visitare Londra spendendo pochissimo…se poi dilapidate un capitale facendo shopping per i saldi di Oxford Street non è colpa mia! 🙂

Salite in cima a Primerose Hill per un panorama mozzafiato di Londra. Sebbene una delle viste più famose è quella offerta dal London Eye, la famosa ruota panoramica, ci sono altri modi per vedere la città dall’alto…e gratis! Sicuramente Primerose Hill è uno dei luoghi più spettacolari, soprattutto se ci andate durante il tramonto.

Guardate il cambio della guardia a Buckingham Palace. La prima cosa che la gente pensa parlando di Londra è l’immagine delle guardie stazionanti fuori dal Buckingham Palace; il cambio della guardia è una delle attrazioni gratuite più popolari di Londra. Se viaggiate con i bambini resteranno estasiati alla vista delle guardie a  cavallo e della complicata procedura del cambio.

Visitate le gallerie d’arte. A Londra si possono trovare alcune tra le più belle gallerie d’arte del mondo, e potete visitarle gratis. La National Gallery, il Tate e Tate Modern, la National Portrait Gallery e la collezione Wallace sono tutte ad ingresso gratuito. Ammirate opere come il ritratto di Arnolfini di Van Eyck, i Girasoli di Van Gogh, il celebre taglio di Fontana o il Pomeriggio sulla Senna di Seurat.

Unitevi ad un “Walking Tour”. Per vedere Londra non dovete pagare una costosa agenzia che vi scorti in giro per la città. Ci sono parecchie compagnie che offrono dei Tour a piedi nelle zone più interessanti di Londra. Chiedete informazioni alla reception del vostro albergo, indossate un paio di scarpe comode e partite!

Ballate tutta la notte. Se la giornata di turismo e shopping non ha esaurito le vostre energie buttatevi in uno degli aspetti più interessanti di Londra: la vita notturna. Dimenticatevi le solite discoteche di casa, qui ogni porticina potrebbe darvi accesso ad un night club ricavato in uno scantinato dove bravissimi DJ vi faranno ballare fino all’alba con la musica che ascolterete prima di chiunque altro.


photo by anirudhkoul

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.