A Natale emozionati dal vivo con il 26° Concerto di Natale di Assisi

Concerto di Natale Assisi

Ogni anno nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi (Umbria) si celebra il Natale; l’evento verrà trasmesso in Eurovisione su Rai Uno il 25 dicembre dopo il messaggio Urbi et Orbi del Papa, un concerto unico, il primo in Italia ad essere trasmesso in TV.

Concerto di Natale Assisi

Quest’anno il XXVI Concerto di Natale si terrà il 17 dicembre alle 11.00, sarà diretto da Steven Mercurio e vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale come Randy Crawford, Nicola Benedetti e la partecipazione del coro di voci bianche e Coro da Camere dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano guidate dal maestro Bruno Casoni per augurare un Buon Natale a tutti gli italiani con un repertorio tutto natalizio.

A Natale visita Assisi prenotando uno degli Hotel di Assisi in offerta sul sito AssisiAlberghi.it e vivi le emozioni della cittadina umbra dove nacque e visse San Francesco, il santo che inventò il presepe, e vivi da vicino le emozioni che il 26° Concerto di Natale di Assisi è pronto a regalarti. In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia si ripeterà l’appuntamento imperdibile che vedrà per la prima volta ospite Randy Crawford e l’Orchestra della Scala di Milano.

L’augurio di un Buon Natale arriva anche dal custone del Sacro convento, il padre Giuseppe Piemontese che da 26 anni rinnova l’augurio in questo particolare evento e promette grandi emozioni e forti sensazioni di serenità interiori per coloro che accorreranno al Concerto nella città del Poverello, l’inventore del presepio e cantore del Natale. Piemontese fà riferimento anche al periodo difficile che il nostro paese stà affrontando e spera che questo Concerto sia un modo per star più vicino alle famiglie italiane.

Per questo speciale evento il Comune di Viareggio ha donato alla Basilica 6 alberelli di Natale e fiori per addobbare il palco.

Certamente non sarà facile assicurarsi un posto in prima fila per questo evento quindi affrettati, prenota subito il tuo Hotel a Assisi su AssisiAlberghi.it

AssisiAlberghi.it è il portale turistico di Assisi, dove è possibile avere un’ampia scelta di hotel e alberghi ad Assisi ed effettuare una veloce e comoda prenotazione on-line di uno delle strutture ricettive proposte, sul sito puoi trovare anche la guida turistica di Assisi.

Presepe di Assisi Natale 2012

 

1 Comment on "A Natale emozionati dal vivo con il 26° Concerto di Natale di Assisi"

  1. Al concerto di Natale di Assisi ci sarà anche il presidente della Repubblica Napolitano

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.